sabato 15 marzo 2008

NUOVA SEDE A ZELO PER LA CROCE ROSSA

Domani, domenica 16 marzo, la Croce Rossa italiana avrà una nuova sede a Zelo, in via Roma, nell’edificio che da più di un anno si è trasformato nel presidio di distretto sanitario dell’Alto Lodigiano. Il taglio del nastro è previsto alle 11.30. Sarà presente il presidente del comitato regionale della Croce Rossa Maria Rosaria Parlanti, il presidente del comitato provinciale Paolo Montanini, la direttrice amministrativa dell’Asl di Lodi Daniela De Filippo, insieme a Giorgio Beretta e Rinaldo Cantadore. Sono stati spediti 350 inviti. Il parroco don Antonio Poggi alle 12 benedirà la struttura. Un punto d’arrivo di fondamentale importanza per il comune e per tutta l’area limitrofa, prima scoperti per quanto riguarda il servizio di ambulanza che arrivava da Lodi o Sant’Angelo, a volte con ritardi molto cospicui. È da una settimana che la Croce Rossa ha cominciato ad operare in loco: dalle 20 alle 8 è attiva il venerdì, sabato e domenica. Ma l’obiettivo è ottenere al più presto un servizio di 12 ore, per tutti i giorni della settimana, e soprattutto portare a Zelo la guardia medica, che da tre anni a questa parte non opera nelle immediate vicinanze. Nel corso dell’inaugurazione sarà mostrato al pubblico il nuovo locale destinato alla Croce Rossa, al piano superiore dove è prevista anche la sede Avis, e un punto per la Protezione Civile. In caso di chiamata, il 118 smisterà direttamente a Zelo (per le zone di competenza) le chiamate rendendo quindi più agile e immediato il soccorso.

15/3/08

Tratto da “Il Cittadino

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, che dire... Buon Lavoro e buona fortuna ai nuovi volontari, spero che siano numerosi e che riescano presto nel loro ambizioso obiettivo di portare un presidio stabile sul territorio che garantisca il soccorso ai cittadini.
Ho visto tra l'altro che hanno già attivato un sito all'indirizzo www.crizelobuonpersico.it
A quanto ne so, fino a poco tempo fa il servizio era garantito 24h da una convenzione con la Croce Bianca di Paullo ed i tempi non erano così spaventosi. Deduco allora che tale convenzione non sia più attiva.

Anonimo ha detto...

La CRI a Zelo è frutto della caparbietà e della voglia di fare di un piccolo gruppo di volontari. Il percorso per avere una sezione in Zelo durato più di un anno... Ma nessuno del gruppo s'è lasciato scoraggiare, tant'è che oggi sono operativi sul territorio.
Forza ragazzi... non mollate!

Anonimo ha detto...

Verissimo, confermo, e anche io volevo cogliere l'occasione per unirmi al coro di "in bocca al lupo". C'è sempre bisogno di questo tipo di servizi, buona fortuna!

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti i paullesi che partecipano a questa buona iniziativa.

Anonimo ha detto...

Sono un volontario della Croce Bianca di Paullo e vi faccio un bel in bocca al lupo!