lunedì 24 marzo 2008

POCHI BONSAI MA BUONI

Sabato mattina faceva freschino, ma questo non ha impedito a quattro paullesi di allestire, in piazza Berlinguer, un banchetto di Bonsai Aid Aids, la manifestazione promossa dall’Anlaids, l’Associazione nazionale per la lotta contro l’Aids.
Nei giorni di Pasqua sono state circa tremila le piazze italiane che hanno ospitato i volontari di Anlaids, intenti a distribuire gratuitamente materiale informativo su questa malattia e sulla prevenzione dall’infezione Hiv. Inoltre banchetti per sensibilizzare sulle tematiche relative all’Aids erano presenti negli ospedali e nei centri commerciali.
Anche a Paullo sono stati quindi venduti per beneficenza i bonsai, piccoli alberi che richiedono costanti cure, e che per questo sono stati scelti da tempo come simbolo delle attenzioni di cui hanno bisogno le persone affette dal virus Hiv.
Per la verità nel nostro paesello se ne sono venduti pochi. Peccato. Quest’anno forse un po’ per la temperatura fresca nella mattinata (il punto d’incontro Anlaids è rimasto fino all’ora di pranzo), ma di paullesi a passeggio per piazza Berlinguer non ce n’erano troppi, sicché la vendita è stata scarsa.
Tuttavia mai demordere. L’anno prossimo c’è da scommettere che i nostri compaesani sensibili a questo problema, capitanati dal signor Luciano Cattaneo, ci riproveranno. In fondo, dedicare qualche ora del proprio tempo a una buona causa sociale può solo far bene. E sicuramente aggiunge un significato in più alla propria Pasqua.
www.anlaids.it

Nessun commento: